1° Festival dei beni confiscati alle mafie
10 Nov 2012
Il Pio Istituto di Maternità è tra le associazioni che parteciperanno al Primo Festival dei Beni confiscati alle mafie, organizzato dal Comune di Milano in collaborazione con Libera. Dal 9 al 11 Novembre sarà possibile visitare appartamenti, capannoni e terreni che sono stati confiscati alle mafie e che sono stati restituiti alla comunità, grazie all'azione di tante associazioni che ogni giorno si impegnano per creare rete e fornire sostegno.
Nel giugno 2012 al Pio Istituto è stato assegnato un appartamento in Via Baldinucci, 13 (Zona 9) a Milano. In questo momento fervono i lavori di ristrutturazione, ma l'appartamento sarà pronto per il prossimo 10 Novembre. Sabato 10, infatti, alle ore 16:00 ci sarà l'inaugurazione di questo bilocale, che entra a far parte del Progetto Pasteur: dare ospitalità alle famiglie provenienti da fuori Milano con bambini ricoverati nei reparti di pediatria degli ospedali milanesi.
Interverranno all'inaugurazione l'Assessore alle Politiche Sociali e alla Cultura della Salute del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, la Presidente del Consiglio di Zona 9, Beatrice Uguccioni, e il Presidente del Pio Istituto di Maternità, Giovanni Testori.
Ma interverranno soprattutto i bambini: a loro, infatti, è dedicato il pomeriggio con un laboratorio dalle ore 16:30, organizzato dall'Associazione A Piccoli Passi Onlus. Titolo del laboratorio, "Era una casa...": sarà un pomeriggio in cui i bambini potranno divertirsi a costruire la casa dei propri sogni.
Modulo pre-adesione Progetto Pasteur