Come puoi aiutarci? :-)

Il Pio Isitituto di Maternità assicura e garantisce trasparenza e perseguimento delle finalità statutarie.Dai cospicui lasciti di Salvatore Fogliani, Bianca Gallone ed Elena del Montenegro Regina d'Italia e di tante persone ricche di umanità ha sempre tratto quanto generosamente dato in più di 150 anni della sua storia.

Oggi il P.I.M. vive delle proprie risorse senza alcun apporto esterno, per cui le necessità e le molteplici richieste di aiuto impongono un coinvolgimento il più ampio possibile. E' in atto un potenziamento ed allargamento dell'esperienza a nuovi soci affinchè ulteriori apporti specialistici possano integrare la nostra attività operativa ed amministrativa. La caratteristica di organizzazione senza scopo di lucro impone la distribuzione di tutti gli utili che in questi tempi non sono mai tali e tanti da rispondere alle richieste.

Tutte le donazioni al Pio Isitituto di Maternità godono delle agevolazioni fiscali previste per le Onlus!

Puoi sostenere finanziariamente i nostri progetti attraverso...

 

5x1000

Codice Ficale del PIM: 80060210152

Dal 2006, lo Stato ha stabilito di dare la possibilità al contribuente di destinare una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul proprio reddito per il sostegno di enti no profit, di finanziamento della ricerca scientifica, universitaria e sanitaria. Il cinque per mille non comporta oneri aggiuntivi al contribuente, dal momento che questi, tramite la compilazione dell'apposita sezione nella dichiarazione dei redditi, sceglie semplicemente la destinazione di una quota della propria IRPEF.

Come e quando donare il 5x1000?

 

Una donazione libera

In banca o presso un qualsiasi ufficio postale attraverso un bonifico bancario c/o

  • C.C. 1339 c/o Credito Valtellinese Ag. 8 via Palma Milano - IBAN: IT89F0521601611000000001339
  • C.C. POSTALE N. 001005447451 IBAN: IT62H0760101600005447451

 

Come Azienda...

Le sponsorizzazioni a favore del Pio Isitituto di Maternità, sono un segno importante della sensibilità etica e civile delle aziende e rappresentano un insostituibile contributo per la nostra Associazione, che può così far fronte alle proprie finalità di solidarietà sociale.. Progetti di Cause Related Marketing: l'azienda sceglie di dedicare uno o più prodotti alla raccolta fondi a sostegno della causa e di devolvere all'Associazione una percentuale del fatturato da essi derivato, per un determinato periodo. Eventi di Raccolta Fondi: iniziative di comunicazione organizzate in collaborazione tra l'azienda e la A Piccoli Passi, nell'ambito dei quali viene realizzata una raccolta fondi a sostegno di un progetto specifico. Sponsorizzazione: contributo diretto alla copertura dei costi di uno specifico evento o campagna della nostra Associazioni, a fronte del quale l'azienda riceve visibilità nell'ambito dell'iniziativa.