PIM ONLUS
 

 

 

 

La casa sulla roccia: corso di formazione per volontari al via

prg pasteur detached

Il PIM partecipa al progetto La casa sulla roccia, promosso dall’Associazione Casa di Accoglienza Betania con Art Therapy Italiana e Celim. Il progetto prevede la realizzazione di corsi di formazione per i volontari: il primo ciclo sarà in particolare dedicato ai volontari che si occupano di accoglienza, nelle case messe a disposizione dalle associazioni milanesi per le famiglie che hanno persone malate e ricoverate presso uno degli istituti di cura di Milano. Il progetto ha avuto il supporto della rete "A casa lontani da casa".

Non sarà la solita formazione. I moduli formativi, infatti, saranno tenuti dalla sezione Lombardia dell’Associazione Art Therapy Italiana e saranno basati sulle tecniche dell’arte terapia: non sarà quindi una formazione frontale ma una formazione attiva e partecipata, che vedrà il coinvolgimento diretto dei partecipanti. Ecco le date del primo ciclo di formazione:

Venerdì 27 Marzo 2015 ore 16:30 – 18:30

Sabato 18 Aprile 2015 ore 9:30 – 13:30

Sabato 09 Maggio 2015 ore 9:30 – 13:30

Gli incontri si terranno presso la Sala dei Paramenti in Piazza San Giorgio, 2 a Milano (Via Torino).

Per partecipare scaricate il modulo (CLICCA QUI) e inviatelo via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per informazione contattare il 324.0488785. E' anche possibile scaricare la brochure ufficiale (CLICCA QUI)

facebook twitter